Una novità tecnologica

Chi ha potuto seguire da vicino i lavori dei ns. Volontari si sarà reso conto di quante migliaia di metri quadri sono stati ripuliti manualmente e resi fruibili dalla cittadinanza. Nei giorni scorsi è’ stato presentato alla ns. Associazione un eccezionale tosaerba meccanizzato che permetterebbe di moltiplicare sia l’efficenza che il numero degli interventi. I fondi dell’Associazione non permettono però attualmente di fantasticare su questo enorme risparmio di tempo ed energie, ma possiamo confidare che l’intervento di qualche privato o ditta o Ente pubblico voglia in futuro mettere nelle fattive mani dei nostri Volontari gli attrezzi migliori per il loro gratuito Servizio alla Città.
tremendo3

Meno risorse, i Parchi nelle mani del Volontariato

nic -parco colli -volontariato.jpg

Signor Presidente del Parco dei Colli, la memoria corta per una persona che riveste cariche pubbliche è un gran brutto inconveniente !!
Ad Orobicambiente non sta bene che Lei dimentichi, in un convegno sull’argomento, la collaborazione offertaLe, prima tra tutti i volontari, fin dal gennaio 2009. Collaborazione, fissata in convenzione, per la manutenzione di 20 km di sentieristica e per la quale la nostra Associazione ha lavorato per il Parco già per ben 1800 ore… perciò può trovare in allegato la lettera aperta che ci siamo sentiti in dovere di inviare alla stampa : 111024 lettera aperta Parco Colli.jpg