Prossimo appuntamento : Assemblea annuale 2016

Logo orobica con dicitura -stretta.jpgIl giorno Venerdì 25 Novembre p.v., alle ore 21.00, presso il cineteatro del Seminarino di via Tassis si terrà l’Assemblea annuale dei Soci e Sostenitori dell’Associazione. Verranno presentati i bilanci annuali, e le relazioni sulle attività svolte, i progetti e lo stato attuale dell’Associazione.
A conclusione della serata, seguirà brindisi di auguri. Tutti i cittadini interessati alla bellezza e al decoro della nostra città sono invitati ed anche sollecitati a portare amici e parenti.

Prossimo appuntamento : Assemblea annuale 2015

Logo orobica con dicitura -stretta.jpgIl giorno Venerdì 27 Novembre p.v., alle ore 21.00, presso il cineteatro del Seminarino di via Tassis si terrà l’Assemblea annuale dei Soci e Sostenitori dell’Associazione. Verranno presentati i bilanci annuali, e le relazioni sulle attività svolte, i progetti e lo stato attuale dell’Associazione.
A conclusione della serata, seguirà brindisi di auguri. Tutti i cittadini interessati alla bellezza e al decoro della nostra città sono invitati ed anche sollecitati a portare amici e parenti.
orobica mura

Prossimo Appuntamento : Assemblea annuale 2014

Logo orobica con dicitura -stretta.jpgIl giorno 28 Novembre p.v., alle ore 21.00, presso il cineteatro del Seminarino di via Tassis si terrà l’Assemblea annuale dei Soci e Sostenitori dell’Associazione. Verranno presentati i bilanci annuali, e le relazioni sulle attività svolte, i progetti e lo stato attuale dell’Associazione. Il vice Presidente terrà una breve relazione sulle norme di sicurezza sul lavoro per i volontari.

orobicambiente al lavoroNel corso dell’assemblea verrà anche presentato il progetto Orobicambiente di pulizia delle Mura Veneziane, indispensabile in vista dell’Expò 2015 e riconoscimento Unesco ma che potrà diventare permanente e che ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Bergamo, e per il quale stiamo già operando attivamente.
A conclusione della serata, seguirà brindisi di auguri.

Siete tutti invitati, vi attendiamo numerosi, portando amici e parenti.

Prossimo appuntamento : Assemblea Annuale 2013

Logo orobica con dicitura -stretta.jpgIl giorno 29 Novembre p.v., alle ore 20,30, presso il cineteatro del Seminarino di via Tassis si terrà l’Assemblea annuale dei Soci e Sostenitori dell’Associazione. Verranno presentati i bilanci annuali, e le relazioni sulle attività svolte, i progetti e lo stato attuale dell’Associazione con proiezione di diapositive e filmati. Nel corso della riunione saranno consegnate benemerenze ai molti cittadini ed enti che nell’arco dell’anno hanno sostenuto le nostre iniziative. Per questa cerimonia è prevista la presenza di autorità e rappresentanti dell’Amministrazione cittadina per cui, in modo particolare,  TUTTI I SOSTENITORI E SIMPATIZZANTI SONO CALDAMENTE INVITATI A PARTECIPARE.
Seguirà, come sempre a conclusione del ritrovo, un rinfresco e lo scambio di auguri per le seguenti festività. NON MANCARE !

BergamoSostenibile festeggia il compleanno !

Torta_BGSOS.jpgVenerdì 16 novembre. Ore 20. Al Vecchio Tagliere di Zanica. 90 persone. 1 evento: il secondo compleanno di Bergamo Sostenibile! L’atmosfera è quella tipica di un giorno di festa. Ci sono tutti: dalla direzione alla redazione, dagli sponsor ai lettori. Se ci fossimo immaginati una serata coi fiocchi sarebbe stata sicuramente così: una calorosa partecipazione in un contesto simpatico e conviviale, in un’azzeccata location. Dopo qualche esitazione nell’assegnazione dei posti (come in tutte le migliori feste), ognuno trova la sua sistemazione grazie all’assistenza delle preziosissime Francesca e Roberta, le instancabili anime operative di Bergamo SOStenibile che anche in una serata di festa non si esimono dall’organizzare il tutto senza una pecca (quando si dice deformazione professionale). Gli antipasti promettono bene: ci sono salumi e formaggi a kilometro zero, polenta (graditissima dai non-bergamaschi presenti alla serata), il tutto accompagnato dal vino della casa che ovviamente ha dato una piccola mano a creare quella spensieratezza e allegria che ha caratterizzato l’intera serata. Fra una portata e l’altra anche giornalisti e collaboratori colgono l’occasione per scambiarsi due parole, d’altronde ritrovi come questo purtroppo non capitano molte volte durante all’anno.

A BERGAMOSOSTENIBILE I COMPLIMENTI E I MIGLIORI AUGURI DI OROBICAMBIENTE.

Assemblea annuale 2012

Logo con dicitura -larga.jpgIl giorno 30 Novembre p.v., alle ore 20,30, presso il teatro del Seminarino di via Tassis si terrà l’assemblea annuale dei Socie Sostenitori dell’Associazione. Verranno presentati i bilanci annuali, consegnate le benemerenze e proiettati dei filmati. Seguirà un rinfresco e lo scambio di auguri per le prossime festività.

TUTTI I SIMPATIZZANTI SONO CALDAMENTE INVITATI A PARTECIPARE

Festival dell’Ambiente

INVITO ALL’INAUGURAZIONE  :

VENERDI’ 1 GIUGNO 2012 ORE 10.00 –  Sentierone –

Si avvicina la prima edizione del Festival dell’Ambiente di Bergamo che si terrà dal 1 al 3 giugno 2012 lungo il Sentierone, il celebre salotto di Bergamo, cuore pulsante della città. L’inaugurazione del Festival è prevista per venerdì 1 giugno alle ore 10.00 con la partecipazione degli organizzatori, delle autorità locali e con  il tradizionale taglio del nastro.  Per tre giorni, il Sentierone diventerà il palcoscenico di una kermesse che porterà in piazza, a stretto contatto con i cittadini, i concetti di sviluppo sostenibile, ecologia, energie rinnovabili, educazione ambientale, mobilità sostenibile, chilometro zero, biologico e tanti, tanti altri temi legati a sostenibilità e green economy.
Il Festival dell’Ambiente di Bergamo si svilupperà lungo due direttrici: una espositiva ed una didattico-congressuale. L’area espositiva sarà suddivisa in quattro zone tematiche, identificate dai quattro elementi naturali Aria, Fuoco, Acqua e Terra. Oltre agli stand espositivi, nell’area didattico-congressuale, verranno organizzati numerosi appuntamenti per favorire il dibattito tra cittadini: convegni e mostre, ma anche attività ludiche di intrattenimento per la divulgazione del pensiero “green”.
Vi aspetta un’immersione di tre giorni in una coinvolgente dimensione verde!

http://www.associazionefestivaldellambiente.it/